Sono ormai partiti quasi tutti i giovani qui a Loppiano, e c'è una calma davvero inusuale dopo il trambusto di questi giorni...
Lo spettacolo di ieri sera, nonostante tutte le incertezze, è stato un piccolo capolavoro: i 150 spettatori circa (ben oltre le aspettative!) sono rimasti davvero toccati dal nostro lavoro, e c'è chi ci ha già chiesto di fare delle repliche. Una bella idea potrebbe essere portare in tour uno spettacolo nei quartieri più disagiati di varie città italiane, per essere raggio di luce: in questo momento non è fattibile, ma magari per un futuro workshop ci si può pensare...
Questa mattina, durante l'incontro conclusivo, siamo stati concordi nel dire che il segreto della buona riuscita del tutto è stato il fatto che ognuno sia stato disposto a mettersi in gioco fino in fondo, rinunciando magari alla propria idea perché emergesse quella del gruppo.
Certo non tutto è andato sempre bene: abbiamo avuto modo anche di capire come ci siano ancora diverse cose da migliorare, soprattutto dal punto di vista del rapporto tra i vari gruppi di lavoro.
Al momento degli addii è scappata anche qualche lacrima, segno che questa settimana ci ha toccati davvero.
Ci siamo lasciati con la promessa di tenerci in contatto non solo per futuri workshop, ma anche per ogni necessità in campo artistico: in fondo, squadra che vince non si cambia!
Ciao a tutti!
domenica 2 agosto 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento