venerdì 31 luglio 2009

CONCRETAmente in Abruzzo

Ciao a tutti dal campo di lavoro in Abruzzo dei Giovani per un Mondo Unito! Siamo 100 giovani da Toscana e Umbria, impegnati insieme ai volontari della Misericordia e della Caritas nei campi di accoglienza della popolazione colpita dal terremoto. Un primo gruppo di 25 è già partito una settimana fa e rientrerà domani con un grosso bagaglio di esperienze concrete e rapporti costruiti lavorando fianco a fianco in questi giorni...siamo curiosi di sentire direttamente da loro! Altri 50 sono adesso in viaggio per raggiungere l'Abruzzo e dare il cambio ai primi, mentre l'ultimo turno si avvicenderà dal 7 al 15 agosto.
La connessione a internet lì dove lavoriamo non è disponibile, per cui al momento vi scriviamo in differita: ma non preoccupatevi, vi terremo aggiornati!

2 commenti:

  1. Eccoci!!!
    Sono una di quelli appena tornati!!
    Siamo partiti sabato scorso per il campo di Bazzano e siamo rientrati ieri.
    Davvero difficile da raccontare! ma posso intanto dire che è stata un'esperienza unica, indimenticabile!!!!
    Abbiamo lavorato tanto e conosciuto persone fantastiche! che nostalgia!
    Ora passo la palla a tutti gli altri del gruppo! Scrivete scrivete! in modo che questa bellissima esperienza arrivi in qualche modo anche ad altri!!

    *IReLo

    RispondiElimina
  2. La connessione a internet è disponibile in sala del capo campo!Basta semplicemente chiedergliela per pokino e non ci sono problemi(io l'ho fatto):)

    RispondiElimina