giovedì 30 luglio 2009

Un nuovo giorno

Ciao a tutti!
Ieri sera, nel nostro incontro del dopo cena, abbiamo finalmente messo a punto la scaletta finale dello spettacolo di sabato: una performance itinerante in cui il pubblico sarà protagonista insieme agli attori. Non vogliamo svelarvi altro: l'appuntamento è per sabato primo agosto alle ore 21 al lago di Tracolle, qui a Loppiano.

Proprio durante l'incontro di ieri sono emerse alcune diversità tra di noi non solo nel modo di lavorare e di concepire lo spettacolo, ma anche nel nostro modo di essere e di rapportarci con gli altri. Disaccordi che hanno creato un'atmosfera non proprio serena, e hanno rischiato di compromettere ciò che di bello abbiamo costruito finora non solo dal punto di vista artistico ma anche umano. Per questo stamattina, dopo l'incontro iniziale, ci siamo lasciati con il proposito di curare i nostri rapporti proprio con quelle persone che consideriamo più lontane dal nostro sentire: il resto verrà da sé, perché il nostro obiettivo non è tanto mettere a punto uno spettacolo mai visto, quanto lavorare in una maniera nuova.

Intanto i preparativi continuano: il laboratorio musicale sta componendo le canzoni per la performance, che avrà quindi degli spartiti originali, mentre i workshop di scenografia e arti visive stanno curando lo scenario e le coreografie.

Presto ciascun laboratorio vi racconterà nel dettaglio come sta lavorando: per ora torniamo alle nostre occupazioni!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento